Ettore Messina cerca le cause del ko
Ettore Messina, il coach dell’Olimpia Milano, sa che la sua squadra può fare molto meglio. Del resto la sconfitta casalinga in Eurolega con l’Alba Berlino non era di certo in preventivo.
“La mia squadra mi sembra contratta e non c’è un motivo per esserlo. Devo trovare il modo per fare stare bene i miei giocatori, lavoreremo per migliorare. Devo aiutarli, è una responsabilità mia” dice il timoniere biancorosso.
“Complimenti all’Alba per la vittoria. Ma tra noi c’è stata poca comunicazione in difesa. In attacco abbiamo creato buoni tiri ma non abbiamo fatto canestro” aggiunge Messina.
Nella passata stagione la squadra di Ettore Messina è tornata a vincere lo scudetto, scucendolo dalle maglie della Virtus Segafredo Bologna. I biancorossi, che nella stagione regolare erano giunti al secondo posto proprio alle spalle della squadra di Sergio Scariolo, nella serie finale hanno subito portato dalla loro parte il fattore campo e non si sono fatti più riprendere dai felsinei. In Eurolega Sergio Rodriguez (che in estate ha salutato le Scarpette Rosse per tornare in Spagna) e compagni sono stati eliminati dall’Anadolu Efes di Ergin Ataman che per il secondo anno consecutivo avrebbe vinto il torneo.