Ettore Messina e il ritorno del ‘Chacho’ Rodriguez: “Fondamentale”

“Ha cambiato la nostra storia e la nostra credibilità internazionale”

Sono attesi oltre 10.000 spettatori al Mediolanum Forum per la grande sfida di Eurolega che nella serata di giovedì opporrà l’Olimpia Milano di Ettore Messina al Real Madrid. La formazione iberica, reduce dal ko interno contro la Virtus Bologna, deve risalire la china di una classifica che ora recita 2 vittorie e 3 sconfitte nelle 5 gare disputate. Di poco migliore il bilancio dei meneghini, che hanno vinto 3 dei 5 match giocati, con 4 trasferte già all’attivo.

Alla vigilia dell’incontro, il coach dei meneghini Ettore Messina ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue parole.

“Stiamo cercando di crescere, di trovare i nostri equilibri, di aumentare i minuti di qualità all’interno della stessa partita, senza però deprimerci quando commettiamo errori. Contro il Real Madrid dovremo avere maggiore fisicità sin dall’inizio. Sia in difesa che in attacco. Questa è però una partita importante perché celebreremo il ritorno a Milano del ‘Chacho’ Rodriguez. È stato un giocatore fondamentale per noi, ha cambiato la nostra storia, la nostra credibilità internazionale, dandoci tante emozioni. Non dimentico la gioia di averlo visto giocare anche in momenti non facili”, ha dichiarato Messina.

Nella passata stagione la squadra di Ettore Messina è tornata a vincere lo scudetto, scucendolo dalle maglie della Virtus Segafredo Bologna. I biancorossi, che nella stagione regolare erano giunti al secondo posto proprio alle spalle della squadra di Sergio Scariolo, nella serie finale hanno subito portato dalla loro parte il fattore campo e non si sono fatti più riprendere dai felsinei. In Eurolega Sergio Rodriguez (che in estate ha salutato le Scarpette Rosse per tornare in Spagna) e compagni sono stati eliminati dall’Anadolu Efes di Ergin Ataman che per il secondo anno consecutivo avrebbe vinto il torneo.

 

Articoli correlati