Una vittoria importante, che riavvicina i playoff.
Ettore Messina elogia la sua Olimpia Milano, che battendo il Baskonia con il risultato di 76-67 torna a respirare aria di playoff in Eurolega. Il coach dei meneghini nel dopopartita del Mediolanum Forum ha esaltato la prestazione dell’intera squadra, concentrandosi però sulle prove di alcuni dei giocatori a sua disposizione nello specifico.
“Voglio ringraziare i tifosi, che ci hanno sostenuto comprendendo il momento difficile che stavamo affrontando, ma anche congratularmi con i miei giocatori. Hanno disputato una grande gara, con un’ottima difesa quasi per l’intera partita e grande desiderio e cuore anche quando abbiamo preso qualche cattiva decisione”, ha dichiarato Messina.
“Ancora una volta sono stati grandiosi Melli e Voigtmann, che hanno creato opportunità di tiro per tutti e sono stati eccezionali anche in difesa e a rimbalzo – ha proseguito Messina -. C’è poi Flaccadori, che sta migliorando a ogni partita. I suoi recupero e quelli di Tonut sono stati fondamentali per costruire il nostro primo break. Stefano, oltre a questo, ha dato vita a una prova molto concreta. Stiamo giocando con tanti infortuni, ma con grande identità e aggressività. Continuiamo così”.