Ettore Messina esalta l’Olimpia Milano: “Vittoria di carattere”

Una vittoria importante, soprattutto vista l’emergenza in corso.

Olimpia Milano batte Vanoli Cremona per 95-83 in una sfida non scontata, e da parte di Ettore Messina arrivano gli elogi alla squadra. “Siamo contenti di aver battuto un’avversaria di livello, che gioca bene, è allenata bene e non molla mai”, ha sottolineato nel dopopartita il coach dei meneghini.

“Cremona ha provato a difendere a zona nel primo quarto. Noi siamo stati bravi in fase di attacco, tanto da costringerli a cambiare strategia – ha aggiunto Messina -. Onestamente nel terzo periodo abbiamo sofferto di più, perché è stato il momento di massima stanchezza e abbiamo anche difeso male. Poi nel quarto è emerso il cuore, e abbiamo fatto bene sia in difesa che in attacco”.

“Ci siamo messi alle spalle una settimana difficile, in cui abbiamo perso Bolmaro per infortunio e Dimitrijevic che ha la febbre – ha proseguito Messina -. Eravamo in emergenza, e anche per questo la partita dell’Olimpia è stata buona. Per carattere, di sicuro, ma anche per come abbiamo gestito le fasi d’attacco”.

“Fortunatamente nel finale siamo riusciti a trovare forze fresche. Abbiamo chiuso la partita ad alti ritmi, passando bene la palla e comportandoci bene al tiro. Abbiamo vinto di cuore, in piena emergenza”, ha sottolineato Messina concludendo la sua analisi.

Articoli correlati