Ettore Messina espulso, Olimpia in ansia per Napier

Le parole di Mario Fioretti

Mario Fioretti ha parlato della netta vittoria su Scafati, caratterizzata anche dall’espulsione di Ettore Messina. “Penso abbiamo fatto una gara di alti e bassi, ma con buoni momenti sia nel primo tempo che per sette minuti del terzo quarto, dove abbiamo espresso un buon basket. Un’altra super prova di Baron, poi abbiamo distribuito bene i minuti ed anche i ragazzi che avevano giocato meno, si sono fatti trovare pronti. Rimettendo in campo Baldasso e Pangos, che avevano minuti limitati”.

Chiosa sull’infortunio di Napier: “Si è fatto male alla caviglia, verrà valutato nelle prossime ore. Sapremo domani mattina cosa ci aspetta”.

Nella passata stagione la squadra di Ettore Messina è tornata a vincere lo scudetto, scucendolo dalle maglie della Virtus Segafredo Bologna. I biancorossi, che nella stagione regolare erano giunti al secondo posto proprio alle spalle della squadra di Sergio Scariolo, nella serie finale hanno subito portato dalla loro parte il fattore campo e non si sono fatti più riprendere dai felsinei. In Eurolega Sergio Rodriguez (che in estate ha salutato le Scarpette Rosse per tornare in Spagna) e compagni sono stati eliminati dall’Anadolu Efes di Ergin Ataman che per il secondo anno consecutivo avrebbe vinto il torneo.

Articoli correlati