Le parole di Ettore Messina
Ettore Messina si gode il successo in volata e in rimonta a Belgrado: “Una vittoria importante per noi in trasferta, contro una squadra sempre ben organizzata da coach Obradovic e che gioca molto duro”.
“Una brutta partenza, data anche dall’atmosfera, sbagliando troppi tiri e tirando troppo da fuori, senza andare vicino a canestro. La partita è cambiata quando abbiamo risposto alla loro fisicità ed iniziato a muovere bene la palla in attacco. Devo fare i complimenti ai ragazzi, per come sono cresciuti nel corso della partita e per come possono giocare in circostanze difficile con personalità. Questo è molto importante”.
Tra i giocatori confermati dall’Olimpia Milano nel corso dell’estate ci sono Paul Biligha e Gigi Datome. Quest’ultimo, classe 1987, è tornato in Italia nell’estate del 2020 per indossare la canotta biancorossa dopo avere chiuso una proficua esperienza in Turchia, al Fenerbahce. In precedenza l’ala piccola nativa di Montebelluna aveva calcato i parquet della NBA, portando i colori di Detroit Pistons e Boston Celtics. Mens Sana Siena, Scafati Basket e Virtus Roma le altre squadre italiane di Datome.