“Concentriamoci solo su di noi, non è facile mantenere la compostezza quando c’è una certa posta in palio”.
Il coach dell’Olimpia Milano Ettore Messina applaude i suoi giocatori per la vittoria contro il Bayern: “Congratulazioni ai miei giocatori, hanno giocato duro e costruito un primo tempo solido. Poi queste sono partite che non finiscono nel primo tempo, il secondo è stato molto più fisico, noi abbiamo perso a volte un po’ il controllo ma difesa e rimbalzi ci hanno concesso di mantenere la doppia cifra di vantaggio. Ci siamo guadagnati la possibilità di giocarci gara-5 al Forum”, le parole riportate da Sportando.
“Gara 3 match point? Quando c’è una certa posta in palio, non è da tutti mantenere un po’ di compostezza. Noi dobbiamo andare lì, giocare la nostra gara e non attenderci nulla. Sono un eccellente squadra, quello che è successo sino ad ora conta zero. Inutile stare a pensare cosa potrebbe accadere in campo. Il loro nervosismo di stasera? Non commento”.
“La pressione noi ce la mettiamo addosso dal primo giorno perchè vogliamo fare bene. Non possiamo andare dietro a tutto quanto perchè sprechi troppe energie. Su 12 giocatori c’è chi sarà nervoso, chi meno, chi penserà sia già fatta. Concentriamoci solo su di noi. Siamo 2-0, non sarà la prima volta che una squadra sul 2-0 vada alle Final Four, o che una sul 2-0 poi esca”.
L’accenno di rissa nel finale e l’espulsione di Trinchieri nel corso del secondo tempo: “Non commento il nervosismo della squadra avversaria”.