Le parole di Ettore Messina
Ettore Messina, intervistato da La Gazzetta dello Sport, ha parlato anche del futuro dei giocatori in scadenza con l’Olimpia Milano: “Ne parleremo con calma a fine campionato per capire chi si è trovato bene o chi pensava a qualcosa di diverso».
Discorso a parte per Shabazz Napier: “Ha fatto tantissimo per noi. Speriamo che gli sia piaciuto stare a Milano”.
Chiosa sul suo di futuro: “Tutti si preoccupano del mio contratto i cui termini sono noti solo al signor Armani, al presidente Leo Dell’Orco e a me”.
Nella passata stagione la squadra di Ettore Messina è tornata a vincere lo scudetto, scucendolo dalle maglie della Virtus Segafredo Bologna. I biancorossi, che nella stagione regolare erano giunti al secondo posto proprio alle spalle della squadra di Sergio Scariolo, nella serie finale hanno subito portato dalla loro parte il fattore campo e non si sono fatti più riprendere dai felsinei. In Eurolega Sergio Rodriguez (che in estate ha salutato le Scarpette Rosse per tornare in Spagna) e compagni sono stati eliminati dall’Anadolu Efes di Ergin Ataman che per il secondo anno consecutivo avrebbe vinto il torneo.