L’Olimpia chiude con un successo la regular season di Eurolega
Nonostante le assenze e la qualificazione ai playoff già in tasca, l’Olimpia Milano ha tenuto duro in casa dell’Asvel Lyon-Villeurbanne, conquistando il successo per 81-80.
Nel postpartita Ettore Messina non ha nascosto la propria soddisfazione, tanto per il risultato quanto per l’atteggiamento mostrato sul parquet dai suoi: “Sono estramamente contento – ha detto -. Considerando le due partite che abbiamo vinto con il CSKA, abbiamo chiuso con 21 vittorie come l’anno scorso (con due gare in meno) e per il secondo anno di fila siamo tra le prime quattro. Penso sia un grande risultato”.
“Vincere qui, contro una squadra molto buona, ben organizzata, quando ci mancavano tanti giocatori non è poco – ha aggiunto Messina -. Tutti hanno contribuito a questa vittoria, tutti hanno aiutato la squadra. Abbiamo avuto diversi momento davvero buoni, sia in attacco che in difesa, anche rischiando di rovinarli con una serata terribile dalla lunetta. Alla fine, c’è voluta un po’ di fortuna. Abbiamo subito una chiamata corretta ma strana come regola. Tuttavia, difendendo bene sull’ultimo possesso abbiamo vinto”.
“Sarebbe stato facile, date le circostanze, venire qui e semplicemente concedere la vittoria – ha spiegato ancora -. Avevamo tanti motivi per scegliere di non competere, invece l’abbiamo fatto e vincere ci aiuterà a prepararci bene per i playoff”.