Un successo che deve rappresentare una svolta: parola di coach.
Olimpia Milano schiacciasassi al PalaSerradimigni, dove la sfida contro la Dinamo Sassari è finita con un ampio 63-92. Ettore Messina, a fine partita, non esita a parlare di una prova importante e che deve servire alla squadra per rialzare la testa anche in Eurolega.
“Era molto importante per noi vincere così – ha ammesso Messina -. Abbiamo dimostrato un buon livello sia in attacco che in difesa, e siamo stati molto convincenti anche sul fronte delle prestazioni individuali. Affrontare la Dinamo a Sassari non è mai facile, specie dopo i problemi che abbiamo avuto in coppa. Questo successo ci conforta e ci spinge a lavorare ancora più sodo”.
Messina si è poi soffermato sulla prestazione dei singoli, con i titolari di nuovo in campo a lungo: “Continuare a dire che i tre esterni titolari non ci sono serve a poco. Gli altri sono più che validi e devono imparare a trovarsi. Dobbiamo invertire la tendenza, e sono contento di aver rivisto fiducia e convinzione. Non ci si deve deprimere, ma guardare sempre avanti. Oggi abbiamo fatto così, speriamo che giovedì in coppa succeda lo stesso”.