Ettore Messina individua delle criticità
L’Olimpia Milano ha superato 75-66 Scafati nel secondo turno del campionato di basket ma Ettore Messina, parlando con i cronisti a margine del match del PalaBarbuto, non si è detto contento al 100% della prestazione delle Scarpette rosse.
“Abbiamo avuto un brutto inizio come altre volte ci è successo in questa fase iniziale della stagione – ha detto, sottolineando la particolare criticità -. Non abbiamo ancora trovato un quintetto iniziale che ci dia tranquillità. Poi però abbiamo avuto una bellissima reazione, Kevin Pangos ha tenuto bene in mano la squadra e abbiamo allungato”.
“Nel secondo tempo – ha spiegato ancora messina – credo sia venuta fuori un po’ di stanchezza, abbiamo anche sbagliato tanti tiri aperti, ma se il vantaggio è diminuito è stato anche per meriti loro, di coach Alessandro Rossi e dei suoi giocatori. Ma sono contento perché abbiamo vinto in trasferta”.
Sulle prestazioni dei singoli: “Pangos e Hall hanno pagato la stanchezza alla lunga, il fatto che siamo senza Mitrou-Long e Baldasso, che per noi è importante perché ci consente di avere sempre tre playmaker a disposizione. Shields ha tirato poco e non tanto bene ma ha preso sei rimbalzi e ha dato via sei assist. Direi che ha fatto bene considerate le premesse. Era importante che potesse avere dei minuti, fisicamente mi sembra stia bene” ha concluso Messina.