Olimpia-Asvel è anche Messina contro Pozzecco
L’Olimpia Milano sta vivendo uno dei periodi più positivi della stagione: Ettore Messina vuole però dare ulteriore continuità alle vittorie in campionato contro Virtus Bologna e Varese, inframezzate dal successo contro il Barcellona, a domicilio in Eurolega, e per farlo dovrà battere mercoledì sera, al Forum di Assago, l’Asvel allenato da Gianmarco Pozzecco, vice di Messina proprio all’Olimpia nel 2021/22.
“Giochiamo contro una squadra competitiva, che si è sempre battuta fino all’ultimo – ha detto in sede di presentazione del match proprio Messina -, cogliendo qualche vittoria e subendo qualche sconfitta con scarti minimi. Sono molto atletici, hanno lunghi di stazza e qualità, hanno organizzazione di gioco, per cui dovremo fare grande attenzione”.
“Siamo anche contenti di accogliere a Milano il commissario tecnico della Nazionale Gianmarco Pozzecco, che ci ha aiutato molto nell’anno dello scudetto del 2022” ha poi proseguito il coach delle Scarpette rosse, che però non vorrà certo fare sconti dal punto di vista sportivo al ‘Poz’: Milano ha infatti bisogno di un successo per continuare a sognare la rimonta playoff.
Nelle prime 14 partite di questa Eurolega, l’Olimpia Milano non ha raccolto i risultati sperati alla vigilia: sono infatti soltanto cinque le vittorie, a fronte di nove ko. Il successo contro il Barça ha però dato fiducia ai biancorossi campioni d’Italia in carica, che fino al termine dell’anno solare giocheranno altre due partite importanti, sempre al Forum, venerdì contro il Panathinaikos e giovedì 28 contro il Baskonia.