Ettore Messina, serve pazienza prima di abbracciare il nuovo acquisto

Si attende l’ok ufficiale della FIBA, sempre più vicino.

In attesa dell’avvio ufficiale della nuova stagione, l’Olimpia Milano è al lavoro per puntellare il roster con gli ultimi colpi di mercato. Uno dei giocatori finiti nel mirino da tempo è Johannes Voigtmann, il centro legato al CSKA Mosca da un contratto fino al 30 giugno del 2023.

Il club meneghino ha da tempo in mano l’accordo col tedesco, ma è in attesa del via libera uffiiciale della FIBA, che dovrebbe consentire il tesseramento dello stesso in tempi brevi. Tuttavia, considerando l’impegno del cestista con la sua nazionale in vista di Eurobasket 2022, lo stesso non potrà essere a disposizione di Ettore Messina prima di metà settembre. Il quotidiano La Prealpina, riprendendo la quesitone già sollevata dal Corriere della Sera, non ha dubbi sul fatto che arriverà l’ok della federazione, che libererà l’ex Saski Baskonia in tempo utile per l’imminente stagione. Si tratta solamente di attendere la fine della kermesse continentale per inserire nelle rotazioni un giocatore che potrebbe essere molto utile alla causa.

Nella passata stagione la squadra di Ettore Messina è tornata a vincere lo scudetto, scucendolo dalle maglie della Virtus Segafredo Bologna. I biancorossi, che nella stagione regolare erano giunti al secondo posto proprio alle spalle della squadra di Sergio Scariolo, nella serie finale hanno subito portato dalla loro parte il fattore campo e non si sono fatti più riprendere dai felsinei. In Eurolega Sergio Rodriguez (che in estate ha salutato le Scarpette Rosse per tornare in Spagna) e compagni sono stati eliminati dall’Anadolu Efes di Ergin Ataman che per il secondo anno consecutivo avrebbe poi vinto la competizione.

 

Articoli correlati