Polonara traccia la strada
Il giocatore della Nazionale azzurra, Achille Polonara, a margine dell’inaugurazione della fan zone di FIBA Eurobasket 2022, ha parlato del percorso che attende gli uomini di Gianmarco Pozzecco, che inizieranno la loro avventura nella serata del 2 settembre, al Forum di Assago: “La maggior parte di noi l’anno scorso era a Tokyo, dove abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti. Dobbiamo affrontare partita dopo partita a questo Europeo come se fossero tante finali. Non siamo favoriti sicuramente. Ma per quanto riguarda forza di volontà e voglia di vincere, sì siamo tra i favoriti. Speriamo inoltre nell’appoggio del pubblico. Nella prima fase può essere un punto a favore per noi”.
“Non vediamo l’ora di iniziare, è da tanto che ci alleniamo insieme. Tra allenamenti, partite amichevoli e di qualificazione abbiamo fatto un bel percorso” ha proseguito l’ex giocatore del Fenerbache, ansioso di giocare.
Infine un commento sulle esperienze all’estero, servite molto all’ex Varese, ora all’Anadolu Efes: “Giocare all’estero ti responsabilizza di più. Hai modo di conoscere un nuovo campionato, nuovi giocatori. Sei considerato… da straniero. In Italia, invece, se sbagli da italiano ‘sei scusato’. Giocare all’estero da un lato ti mette sotto pressione ma dall’altro ti fa crescere molto, sia come giocatore che come persona”.