Brescia ancora in casa dopo il +36 contro Trieste in campionato
Reduce dal brillante successo interno contro la Pallacanestro Trieste (+36 il divario alla sirena finale), la Germani Brescia si ripresenta mercoledì davanti al pubblico amico, affrontando il Lietkabelis in un match che renderebbe quasi sicura la qualificazione al prossimo turno di Eurocup, in caso di successo.
Coach Alessandro Magro, però, non vuole cali di concentrazione, alla luce soprattutto dell’ultima uscita in Eurocup dei lombardi, sconfitti dalla Reyer Venezia. Un match che il 40enne coach di origine toscana non vuole dimenticare. “E’ un momento importante per la nostra regular season in Eurocup – ha dichiarato ai canali ufficiali del club -, dopo la sconfitta di Venezia abbiamo la possibilità di giocare in casa due partite consecutive, cercando di raggiungere l’obiettivo di passare il turno aritmeticamente e di farlo nella miglior posizione di classifica possibile”.
“Il Lietkabelis è una squadra molto aggressiva in difesa, che ama attaccare la palla sulla situazione di pick-n-roll, provando a imporre la propria taglia fisica – ha aggiunto Magro -. Per noi sarà un test di caratura europea a tutto tondo. Dovremo cercare di fronteggiare questo tipo di ostacolo grazie alla spinta dei nostri tifosi e alla nostra voglia di staccare il pass per la fase successiva già a tre giornate dalla fine del girone”.