Eurocup: Brescia k.o., Alessandro Magro durissimo con gli arbitri

Serata negativa per le italiane in Eurocup

Brutta serata per le italiane impegnate mercoledì sera in Eurocup: Trento ha infatti perso contro i London Lions, crollando nell’ultimo periodo e perdendo 70-84 in casa; Brescia, impegnata sul parquet di Riga contro il Prometey (club ucraino ‘ospitato’ dalla capitale lettone), è stata sconfitta 79-72, un punteggio maturato negli ultimi minuti di un match equilibrato.

Proprio parlando della sconfitta della Germani, non sono passate inosservate le dichiarazioni in conferenza stampa di coach Alessandro Magro, durissimo con la direzione di gara: “Abbiamo giocato un buon primo tempo, rispettando il nostro piano partita e proteggendo bene l’area pitturata. Siamo stati meno concentrati nel secondo, abbiamo perso troppi palloni e concesso troppi rimbalzi in attacco. Però, a un certo punto, stavano segnando solo dalla lunetta”.

“Euroleague (che organizza l’Eurocup, ndr) ha un problema: è la terza trasferta di fila che vedo un livello di arbitraggio sotto la media. Non voglio togliere nulla ai nostri avversari, hanno meritato di vincere, ma gli arbitri mi hanno deluso” ha aggiunto Magro.

“In futuro, da parte nostra, dobbiamo fare attenzione alle palle perse e alla difesa di squadra. Ma spero che sipensi al problema dell’arbitraggio perchè è stata una partita veramente negativa” ha poi concluso.

Articoli correlati