La clamorosa affermazione del roster turco apre una possibilità unica a Sergio Scariolo.
Ormai specializzata in vittorie corsare (siamo alla terza affermazione consecutiva dopo quelle contro Partizan e Cedevita), il Frutti Extra Bursaspor ha espugnato con autorità anche il parquet del Bàsquet Club Andorra imponendosi per 68-85 e staccando il pass per la finale di Eurocup.
Il regolamento prevede che tutti gli incontri dei Playoff della competizione continetale si giochino a casa della squadra meglio classificata alla fine dei tre gruppi preliminari di qualificazione, finale compresa: qualora la Virtus Bologna, impegnata mercoledì nella decisiva semifinale contro il Valencia Basket, riuscisse a guadagnarsi l’accesso all’ultimo atto, questo di giocherebbe proprio alla Virtus Segafredo Arena.
Il compito che attende gli uomini di Sergio Scariolo non appare affatto semplice, considerando che il roster spagnolo ha già battuto le Vu Nere due volte in stagione: la prospettiva di giocarsi la finalissima in casa potrebbe però fungere da incentivo extra per compiere l’impresa in terra spagnola. Sperando che la compagine turca abbia esaurito i bonus delle imprese fuori casa…