Bramos assenza pesante, ma la Reyer lancia la sfida
La Reyer Venezia si prepara per l’ottavo di finale di Eurocup che giocherà mercoledì sera sul parquet di Tel Aviv: una gara da dentro o fuori, giacché la formula del torneo che regala alla vincitrice finale il pass per l’Eurolega 2023/24 prevede la gara secca dagli ottavi in poi.
Il vice di Neven Spahija, Gianluca Tucci, ha presentato la sfida ai canali ufficiali del club orogranata: “La difficoltà maggiore – ha detto – sarà quella di giocare in un campo caldo e contro una formazione che ha un attacco molto prolifico, il migliore dell’intera Eurocup (88.7 di media), derivante dal miglior record di rimbalzi e assist (rispettivamente 40 e 22). Queste statistiche ci impongono di approcciare la gara con un’attenzione difensiva di alto livello per poter competere e portare la partita sui binari dell’equilibrio”.
“Il play Brown, gli esterni Munford e McRae sono i giocatori che producono più punti, ma una particolare attenzione va dedicata al lungo Onuaku, giocatore d’area di grande intensità – ha aggiunto coach Tucci, parlando degli avversari -. Il controllo del ritmo e dei tabelloni faranno la differenza. Arriviamo a questo appuntamento non al completo, ma sono sicuro che la squadra si esprimerà con coraggio e intensità”.
L’assenza cui Tucci fa riferimento è quella di Michael Bramos, che non volerà con la squadra per assistere alla nascita del suo terzo figlio. Non ci sarà nemmeno il recente acquisto Adam Mokoka, che il regolamento della competizione non permette di utilizzare.