Euroderby per la Virtus Bologna: Luca Banchi chiede intensità e cinismo

Le parole di Luca Banchi

Virtus Bologna e Olimpia Milano arrivano nel peggiore dei modi al primo confronto in Eurolega, poichè entrambe le compagini hanno un record di 1-5 in questa stagione. In vista del derby con le Scarpette Rosse, il capo allenatore dei felsinei Luca Banchi, ai canali ufficiali della società, ha provato ad individuare gli aspetti chiave per uscire dal “Forum” con una W.

“Affrontiamo la gara di Milano determinati a produrre una prestazione di grande intensità. Il derby contro l’Olimpia ha sempre un pathos particolare, indipendentemente dalla manifestazione in cui queste squadre si affrontano, per cui l’emergenza infortuni che stiamo vivendo dovrà servire da stimolo ulteriore per fare una gara ancora più attenta e cinica” ha esordito il capo allenatore delle Vu nere.

“Sfrutteremo ogni opportunità per trovare risorse all’interno di una gara che si preannuncia combattuta sia dal punto di vista tecnico che agonistico” ha aggiunto Luca Banchi.

In vista del derby di Eurolega contro l’Olimpia Milano, ai canali ufficiali della società, è intervenuto anche Achille Polonara: “Ci attende una partita tosta e complicata, in trasferta in un campo difficile. Siamo carichi, si tratta del derby d’Italia e ha sempre una importanza particolare. Ovviamente ci teniamo molto, andremo a Milano consapevoli che per ottenere la vittoria dovremo disputare una partita perfetta, limitando i loro punti di forza, roster profondo e giocatori di talento”.

Articoli correlati