Venerdì 5 aprile è in programma il derby europeo tra le due italiane
Con la sconfitta patita a Kaunas, al cospetto dello Zalgiris, l’Olimpia ha gettato al vento la grande occasione di conquistare un posto nei play-in. In caso di successo sui lituani, la qualificazione sarebbe stata molto vicina. Invece, a questo punto, solo la matematica non condanna i biancorossi. A due gare dalla fine della regular season, servirebbe un miracolo all’AX per rientrare nelle prime dieci del torneo.
Al momento, la decima posizione è occupata dall’Efes che ha una vittoria in più del quartetto formato da Zalgiris Kaunas, Partizan Belgrado, Valencia e, appunto, Olimpia Milano. Efes che, la prossima settimana, farà visita al Fenerbahce mentre, nell’ultimo turno della regular season, ospiterà la Stella Rossa, squadra che non ha più nulla da chiedere alla sua campagna europea.
Curiosamente l’Olimpia Milano è attesa, venerdì 5 aprile al Forum, dal derby italiano d’Europa con la Virtus Bologna. Perdendo a Kaunas, l’AX ha fatto un regalo enorme ai rivali di sempre, consegnandogli la matematica certezza di un posto nei play-in. Un assist che i biancorossi avrebbero evitato molto volentieri. Da capire come le due squadre affronteranno il match di venerdì prossimo.