Eurolega: doppio impegno francese per l’Olimpia Milano, prima sfida contro Melli a Novembre

Il calendario dell’Olimpia Milano per la stagione 2024-2025 di Eurolega

L’Eurolega ha reso noto il calendario ufficiale della regular season 2024-2025. L’Olimpia Milano farò il suo debutto il 4 ottobre in trasferta contro l’AS Monaco di Mike James. Mentre, la settima successiva i meneghini affronteranno nella prima gara casalinga stagionale (11 ottobre) i neopromossi del Paris Basketball, squadra vincitrice dell’Eurocup.

Nei primi due doppi turni, la squadra di Ettore Messina se la vedrà contro l’Olympiacos e Baskonia in trasferta e Zalgris e Virtus Bologna in casa. Ad inizio novembre, le Scarpette Rosse riceveranno i vice campioni d’Europa del Real Madrid prima di affrontare il doppio confronto esterno con Alba Berlino e Partizan Belgrado. A fine novembre, Milano farà visita al Fenerbahce dell’ex capitano Nicolò Melli.

Nella fase conclusiva del girone d’andata, poi, l’Olimpia sarà attesa dalle complicate trasferte contro il Barcellona e il Panathinaikos campione in carica. Nel girone di ritorno, la sfida più attesa sarò quella del 6 marzo in casa con il Fenerbahce, che vedrà il ritorno a Milano da parte di Nic Melli e Devon Hall.

Per quanto riguarda il derby con la Virtus Bologna, il primo confronto sarà al Forum d’Assago il 31 ottobre, mentre il 4 aprile vi sarò la gara di ritorno alla Segafredo Arena valevole per la penultima giornata di Eurolega.  

Articoli correlati