Eurolega, Dusko Ivanovic spiega la causa del ko della Virtus Bologna con l’Olympiakos
Al Peace and Friendship Stadium la Virtus Bologna è stata battuta 87-77 dall’Olympiakos Pireo nel match della sedicesima giornata di Eurolega e resta all’ultimo posto con 3 successi e 13 sconfitte insieme all’Alba Berlino.
L’avvio delle V Nere è disastroso: 25-7 dopo 6’39” nel primo quarto, che si conclude sul 29-17 per i padroni di casa. Nel secondo quarto la squadra di Dusko Ivanovic effettua ua grande rimonta tanto da arrivare all’intervallo lungo addirittura avanti per 46-43.
Nel terzo quarto però la Virtus subisce un parziale di 19-4, è sotto 64-56 a dieci minuti dalla fine e stavolta non riesce a colmare il gap, anzi, sprofonda fino all’87-71 prima di piazzare un inutile 6-0 finale con due triple di Marco Belinelli, che chiude con 20 punti, miglior marcatore della Virtus. Per l’Olympiakos 27 punti e 10 rimbalzi di Sasha Vezenkov.
“Congratulazioni all’Olympiacos, ha giocato bene. Abbiamo avuto problemi all’inizio della gara perché hanno difeso subito in maniera forte e noi non abbiamo fatto altrettanto soprattutto contro Vezenkov e nei primi cinque minuti del terzo quarto abbiamo avuto grossi problemi a prendere buoni tiri a causa della loro ottima difesa. Non abbiamo quasi mai trovato buone opzioni in attacco e guardando le statistiche la voce rimbalzi è sicuramente uno dei motivi per cui abbiamo perso”.