Eurolega, Ergin Ataman si sbilancia sull’Olimpia Milano

Ergin Ataman non ha dubbi sulla prossima finale di Eurolega

Intervistato dalla “Gazzetta dello Sport”, Ergin Ataman, allenatore dell’Anadolu Efes, ha parlato delle squadre favorite per la vittoria dell’Eurolega, lasciandosi andare ad un suggestivo pronostico.

Il coach del club turco ha iniziato con un commento sull’Eurolega 22-23: “Fortissima, sempre più competitiva e dura. Ci sono tre fasce di sei squadre l’una con distanze minime tra loro. Per le Final Four ci siamo noi, Real, Barcellona, Milano, Olympiacos e anche il Monaco che ha alzato sensibilmente il proprio budget prendendo ottimi giocatori. Per i playoff Fenerbahce, Bayern, Maccabi, Panathinaikos, Partizan col ritorno di Obradovic e con un fattore campo che può fare la differenza, e la Virtus Bologna. Poi le altre dalle quali può uscire una sorpresa”.

Quindi, si è espresso così sull’Olimpia Milano, svelando poi una profezia sulla prossima finale: “Lo ha detto coach Messina e posso solo condividere. Si è rafforzata in tutti i ruoli anche se ha perso il Chacho. Per me è la nostra concorrente più pericolosa. Lo dico adesso: noi e Milano ci troveremo nella finale per il titolo. E sarà una grande finale”.

Articoli correlati