Eurolega, la Virtus Bologna batte in volata il Barcellona
Grande vittoria della Virtus Bologna, che nella partita della diciassettesima giornata di Eurolega ha battuto il Barcellona per 86-81 alla Segafredo Arena. Le V Nere conducono quasi sempre nel primo quarto, che terminano sul +8, 23-15.
Nel secondo quarto c’è il massimo vantaggio dei padroni di casa, +9 (26-17) ma gli spagnoli tornano sotto e il primo tempo si chiude sul 35-34. Nel terzo quarto la Virtus riallunga sul +7 ma si arriva agli ultimi dieci minuti sul 65-65.
Si continua punto a punto, con gli ospiti che sono in vantaggio a 3’37” dalla fine. Ma gli emiliani non mollano, rispondono colpo su colpo, e dall’80-81 a 59 secondi dalla sirena c’è il parziale decisivo finale di 6-0 con un canestro da due e uno su due dalla lunetta di Isaia Cordinier, un uno su due ai liberi di Alessandro Pajola e un canestro da due finale di Marco Belinelli.
Per la squadra di Dusko Ivanovic ci sono 24 punti, 6 rimbalzi e 7 assist di Cordinier, per i catalani ci sono 21 punti di Jabari Parker e 17 dell’ex Kevin Punter. La Virtus è sempre nei bassifondi della classifica ma almeno lascia all’ultimo posto solitario l’Alba Berlino.