Eurolega, la Virtus Bologna domina l’Asvel Villeurbanne
Nella partita della diciottesima giornata di Eurolega la Virtus Bologna ha dominato i francesi dell’Asvel Villeurbanne battendoli per 83-69.
Fin dal primo quarto le V Nere dominano terminandolo sul 17-7 e iniziando il secondo quarto con un ulteriore parziale di 8-0. All’intervallo il punteggio è di 46-29 e nel terzo quarto c’è il massimo vantaggio per i padroni di casa, +25 (56-31).
Solo negli ultimi sei minuti gli emiliani allentano la presa in difesa ma comunque infilano la seconda vittoria consecutiva dopo quella sul Barcellona. Miglior marcatore della Virtus Achille Polonara, 17 punti più 9 rimbalzi, dall’altra parte inutili i 20 punti di Theo Maledon.
Queste le parole di Dusko Ivanovic a fine partita: “Penso che i miei giocatori abbiano giocato in modo intelligente, ma soprattutto in modo aggressivo in difesa. Abbiamo preparato bene la partita, hanno giocato bene. Nell’ultimo quarto abbiamo perso un po’ di concentrazione, ma l’importante è che i miei giocatori abbiano lottato e si siano divertiti nel giocare questa gara”.
“Penso sia una cosa importante. Quando giochi per la Virtus devi sempre pensare di poter vincere ogni partita, ma questo approccio positivo non deve mai mancare. Divertirsi e lottare per la vittoria. Effetto Dusko? In panchina ho 12 giocatori eccellenti, ne ho altri 2 infortunati. Anche loro eccellenti. Questo è il segreto”.