Eurolega, la Virtus Bologna domina l’Alba a Berlino
Alla Mercedes Benz Arena di Berlino la Virtus Segafredo Bologna ha vinto nettamente control’Alba la diciannovesima partita della regular season di Eurolega. 83-68 il parziale a favore delle V Nere, che con la loro terza vittoria consecutiva si confermano al secondo posto alle spalle del Real Madrid.
Decisivo, a ben vedere, è stato il parziale di 26-9 a favore della squadra di Luca Banchi nel primo quarto. che si è dilatato addirittura al +26, 48-22, poco prima della fine del secondo quarto. Nel terzo i berlinesi sono risaliti fino al -9 ma i felsinei sono riusciti a contenerli e poi a rialungare. 12 punti ciascuno per Tornike Shengelia e Bryant Dunston, per i padroni di casa 13 di Matteo Spagnolo e Johannes Thiemann.
Queste le parole a fine match di coach Banchi: “È una vittoria molto importante e impressionante per il modo in cui la nostra squadra ha affrontato l’avversario, abbiamo raccolto un ottimo vantaggio durante i primi 20 minuti”.
“Dopo l’intervallo ci aspettavamo che l’Alba rispondesse, reagisse e non siamo stati così aggressivi come nel primo tempo e questo è costato energia. Ma abbiamo controllato bene, sia prima della fine del terzo che dell’intero quarto periodo la loro voglia di rivalsa. E abbiamo chiuso questa prima delle due doppie settimane consecutive con due vittorie importanti. E ora passiamo alla prossima gara”.