Eurolega, Milano crolla a -22 poi manca la rimonta, Ettore Messina furioso
Nella quinta partita della regular season di Eurolega l’EA7 Emporio Armani Milano è stata sconfitta al Forum per 96-84 dall’Anadolu Efes Istanbul.
I primi due quarti sono stati disastrosi per i padroni di casa guidati da Ettore Messina, che sono andati all’intervallo lungo sotto di 21 lunghezze, 46-25.
Gli ospiti sono arrivati sul +22, 49-27, all’inizio del terzo quarto, e qui l’Olimpia ha provato a rimontare avvicinandosi addirittura a -4 (parziale di 25-7!) nel corso dello stesso quarto, chiuso sul 59-66.
Ma dopo lo spavento l’Efes ha ripreso piano piano in mano la situazione negli ultimi dieci minuti. Per Milano, alla quarta sconfitta su cinque partite, inutili i 29 punti di Nikola Mirotic, per i turchi 19 di Elijah Bryant.
Così un imbufalito Ettore Messina ha commentato il risultato: “Congratulazioni all’Efes, ha imposto il suo ritmo. Il primo tempo è stato vergognoso, senza competitività, senza sforzi per fare le cose assieme, davvero difficile da vedere. Abbiamo finito con 5 falli, una cosa inaccettabile. Possiamo solo chiuderci in palestra e vedere se c’è un modo per uscire da questa situazione”.