Eurolega: Milano domina la Virtus Bologna, le parole dei due coach
Al Mediolanum Forum l’EA7 Emporio Armani Milano, nella penultima giornata della regular season di Eurolega, tira fuori forse la miglior partita della stagione battendo per 90-75 nel derby d’Italia del basket e dominando molto di più di quanto non dica il punteggio la Virtus Segafredo Bologna, che colleziona la sesta sconfitta consecutiva. Dopo uno svantaggio iniziale nei primissimi minuti, l’Olimpia ha preso il largo arrivando anche a 24 lunghezze di vantaggio nel terzo quarto.
Per la squadra di Ettore Messina, che si giocherà l’accesso ai play-in contro il Maccabi a Tel Aviv sperando che l’Anadolu Efes perda in casa con la Stella Rossa, 18 punti e 11 rimbalzi di Nikola Mirotic, 15 punti di Stefano Tonut e 13 di Nicolò Melli, per le V Nere di Luca Banchi, che giocherà in casa l’ultima giornata con il Baskonia Vitoria un vero e proprio spareggio per l’ottavo posto, 21 punti di Tornke Shengelia e 13 di Marco Belinelli. Ecco le parole dei due coach.
Ettore Messina: “Una bella partita. Voglio congratularmi con i giocatori, molto intensi in difesa ed in attacco per quasi tutta la partita. Abbiamo creato mis-match e ci siamo passati bene la palla. Non so se abbiamo possibilità di passare, ma vogliamo comunque finire nel migliore dei modi. È stata una bella serata, perché abbiamo celebrato anche Rocca e abbiamo superato la soglia dei 10.000 spettatori di media. Un grande risultato per il club. Una vittoria che ti serve, ti regala fiducia da portare, se avremo la fortuna e la bravura di andare avanti. Altrimenti per finire bene la stagione regolare in Italia e fare dei buoni playoff”.
Luca Banchi: “È stata una partita dura. Milano è in un buon momento, ha usato tutta la sua aggressività e fisicità. Onestamente noi abbiamo risposto nei primi 15’, anche se le percentuali non sono state quelle che ci aspettavamo. Ma eravamo in partita. Purtroppo abbiamo perso contatto a fine primo tempo, e nel secondo tempo siamo andati sotto. E poi è difficile recuperare uno svantaggio di quel tipo. Dobbiamo rispondere di squadra e continuare a lavorare. Vogliamo approcciare i play-in con fiducia”.