Milano batte Parigi 79-74, le parole di Ettore Messina
Trovatasi anche sotto di 8 punti nel corso dell’ultimo quarto di un match a punteggio relativamente basso, l’Olimpia Milano ha trovato le forze nel finale per un parziale di 16-3 utile a battere Parigi nella seconda giornata dell’Eurolega 2024/2025. Decisivo uno Shields da 21 punti per la prima ‘W’ europea di questa stagione per le Scarpette rosse.
“Volevamo rompere il ghiaccio in casa, per noi è una vittoria importante – ha commentato Ettore Messina in sala stampa dopo il match -. E’ stata una partita difficile, Parigi ha giocato bene in transizione e noi abbiamo trovato la coesione in difesa solo nell’ultimo quarto, in questo senso Ricci è stato importante per noi”.
Inevitabili i complimenti a Shields, le cui qualità sono emerse proprio in quello che per Messina è stato il momento decisivo: “Ha giocato benissimo – ha detto – sia in attacco sia in difesa. I rookie? Ho a disposizione ragazzi con le giuste qualità, dobbiamo continuare a lavorare per farli rendere al meglio”.
Al di là di ogni discorso, comunque, per Messina era fondamentale uscire dal Forum con più punti sul tabellone rispetto agli avversari di serata: “Il mio collega del Fenerbahce (Sarunas Jasikevicius, ndr) ha detto che è molto meglio imparare da un successo che da una sconfitta e mi sento di condividere questa affermazione” ha detto.