Eurolega, Milano straripante con il Maccabi, Ettore Messina elogia la difesa

Eurolega, Milano straripante con il Maccabi, Ettore Messina elogia la difesa

In campo neutro all’Alexandar Nikolic Hall di Belgrado l’EA7 Emporio Armani Milano ha stravinto per 107-74 con il Maccabi Playtika Tel Aviv la partita della ventesima giornata di Eurolega, seconda vittoria consecutiva per la squadra di Ettore Messina.

L’Olimpia resta sotto di un punto solo all’inizio del primo quarto, per tutto il resto del match è stata avanti: 20-14 dopo i primi dieci minuti, 45-37 all’intervallo longo, 78-54 alla fine del terzo quarto, raggiungendo poi il massimo vantaggio di +38, 102-64, mentre il finale è di +33.

Per Milano 18 i punti di Shavon Shields, 17 ciascuno per Zach LeDay e Nikola Mirotic, per gli israeliani, che hanno tirato 1 su 21 da tre contro il 12 su 29 dei campioni d’Italia. 16 punti di Roma Sorkin. Queste le parole di Ettore Messina al termine del match.

“Voglio congratularmi con la squadra. È sembrato tutto facile, ma non lo è stato perché per controllare la partita dall’inizio abbiamo giocato un’ottima difesa, alternando uomo e zona, ed un’ottima circolazione di palla. La chiave è stato il controllo dei rimbalzi, dopo averne concessi sei a loro in attacco nei primi minuti di gioco, poi abbiamo continuato a lavorare in maniera altruista in attacco. Sotto di 20, il Maccabi ha perso fiducia e poi abbiamo controllato”.

“Per noi è un’importante vittoria e cerchiamo di migliorare sempre. Credo lo stiamo facendo rispetto ad ottobre e novembre, il nostro obiettivo è continuare a migliorare e vedere cosa succede. LeDay? È uno dei giocatori chiave per noi, uno dei nostri leader. Sta giocando bene, sta partecipando molto non solo in campo, ma parlando molto e portando entusiasmo ed energia. Siamo molto fortunati ad essere riusciti a riportarlo da noi quest’anno”.

Articoli correlati