L’Olimpia è stata sconfitta dal Real Madrid
Dopo la sconfitta incassata, al Forum di Assago, dal Real Madrid, l’allenatore dell’Olimpia Milano ha parlato con i giornalisti, analizzando la partita, valida per la sesta giornata della prima fase di Eurolega.
“Loro sono entrati nella ripresa più aggressivi , noi abbiamo sbagliato troppi tiri… loro invece hanno segnato quando serviva” ha spiegato il coach della compagine meneghina..
Poi Messina ha sottolineato come un giocatore dei milanesi sia stato in grande difficoltà: “Dobbiamo aiutare Brandon Davies a ritrovarsi, ha sbagliato facili conclusioni”. L’ex Barcellona, arrivato in estate, ha chiuso con 5 punti a referto.
Nella passata stagione la squadra di Ettore Messina è tornata a vincere lo scudetto, scucendolo dalle maglie della Virtus Segafredo Bologna. I biancorossi, che nella stagione regolare erano giunti al secondo posto proprio alle spalle della squadra di Sergio Scariolo, nella serie finale hanno subito portato dalla loro parte il fattore campo e non si sono fatti più riprendere dai felsinei. In Eurolega Sergio Rodriguez (che in estate ha salutato le Scarpette Rosse per tornare in Spagna) e compagni sono stati eliminati dall’Anadolu Efes di Ergin Ataman che per il secondo anno consecutivo avrebbe vinto il torneo.