Eurolega: un super Shengelia non basta, Virtus Bologna battuta dal Fenerbahce
Nella partita della ventiquattresima giornata di Eurolega la Virtus Bologna è stata battuta per 95-81 alla Ulker Sport Hall di Istanbul dalla capolista Fenerbahce, in cui quest’anno è tornato a giocare Nicolò Melli, ex Olimpia Milano come Devon Hall, anch’egli apporodato nella capitale turca.
A parte un breve momento nei primi minuti la partita è stata sempre comandata dai turchi che chiudo il primo quarto sul 22-13 e il secondo sul 46-37. Nel terzo quarto i padroni di casa allungano ulteriormente sul 69-54 e nell’ultimo periodo c’è il massimo vantaggio sil +19, 89-70, prima che alzino leggermente il piede dall’accleratore.
Per il Fenerbahce 17 punti di Marko Guduric e 15 di Errick McCollum, Melli e Hall chiudono rispettivamente con 8 e 6 punti. Per le V Nere completamente inutili i 35 punti di un super Tornike Shengelia.
Queste le parole di Dusko Ivanovic: “Ci abbiamo provato nel secondo tempo, ma penso che il Fenerbahce abbia giocato molto bene. Hanno mosso la palla molto bene. Hanno liberato bene i tiratori e da questo punto di vista noi abbiamo lavorato piuttosto male (17 su 29 da tre per i turchi, 4 su 11 per la Virtus, ndr”.