Eurolega, Virtus Bologna ok con il Bayern, Dusko Ivanovic soddisfatto

Eurolega, Virtus Bologna ok con il Bayern, Dusko Ivanovic soddisfatto

Nella partita della ventiduesima giornata di Eurolega la Virtus Bologna torna al successo nella massima competizione continentale battendo 82-72 l Bayern al SAP Garden di Monaco con 20 punti di Tornike Shengelia, per i padroni di casa 21 più 8 rimbalzi di Devi Booker.

Partenza sprint dei bavaresi che vanno avanti per 15-4 ma un controparziale di 16-3 per le V Nere portano i felsinei a chiudere il primo quarto avanti 20-18. Il secondo quarto è equilibrato e si va all’intervallo lungo con la squadra di Dusko Ivanovic che conduce 35-32.

All’inizio del terzo quarto la Virtus prova a dare un primo strappo arrivando sul +9, tuttavia prima degli ultimi dieci minuti il punteggio è 57-52 dopo che il Bayern era arrivato anche a -2. Nell’ultimo quarto prima un parziale di 7-0 per la Virtus, poi uno di 10-0 per i tedeschi, infine quello decisivo di 9-0 che consegna la vittoria agli emiliani.

Queste le parole di Ivanovic a fine match: “Penso che stasera abbiamo giocato una partita solida, eccetto per due o tre minuti che sono stati simili ai primi dieci minuti di Kaunas. La nostra difesa è stata buona, loro hanno eccellenti tiratori ma abbiamo tenuto botta. In attacco abbiamo avuto pazienza, trovando soluzioni efficaci e trovando i vantaggi. Faccio i complimenti alla squadra per la vittoria conquistata oggi”.

Articoli correlati