Achille Polonara lascia le porte aperte al suo futuro
Achille Polonara, dopo l’esperienza all’Anadolu Efes, campione d’Europa in carica, ha deciso di accassarsi fino a fine stagione allo Zalgiris Kaunas. In un’ intervista concessa dall’ala grande a ‘BasketNews’, l’azzurro ha reso noti quelli che sono i suoi obiettivi futuri.
“Non ho 20 anni, ma sono un giocatore che non si compiace di se stesso, che vuole crescere anno dopo anno e che ama le sfide. Voglio rimanere in Eurolega e concentrarmi solo sul presente” ha esordito il lungo della nazionale italiana.
“Sono arrivato più tardi rispetto ad altri giocatori, ma se continui a lavorare, forse hai più possibilità di arrivare.Voglio cercare di godermi questo grande palcoscenico di cui ho la fortuna di far parte. Ci vuole grande ambizione e grande fame. È sempre stata una grande motivazione giocare a livello professionistico. Ho sempre pensato che l’NBA sarebbe stata quasi fuori portata per me, ma il mio sogno era quello di arrivare un giorno in Eurolega” ha poi proseguito l’ex Varese e Fenerbache tra le altre.
“Vedremo dove giocherò l’anno prossimo, ma qui mi trovo bene. Si tratta di un club e una squadra ambiziosa. C’è grande passione per il basket. Mi piace il modo in cui lavorano. Fanno crescere tutti, sia i giovani che gli stranieri che firmano. Mi piace il loro sistema, è un grande posto dove giocare” ha concluso Polonara in riferimento a un suo possibile ritorno in Italia.