Gli uomini di Ettore Messina non riescono a imporsi contro l’Alba Berlino
Pesante sconfitta per l’Olimpia Milano, superata a Berlino da un convincente Alba: è la dodicesima sconfitta stagionale in Eurolega per gli uomini di Ettore Messina, la seconda consecutiva dopo quella di venerdì 6 gennaio contro l’Olympiakos.
I padroni di casa sono stati in controllo del match sin dal primo quarto, chiuso sul punteggio di 20-12. Nelle due frazioni centrali della partita, i meneghini hanno cercato di ricucire lo strappo soprattutto grazie all’ultimo arrivato Luwawu-Cabarrot e a Brandon Davies. Ma nell’ultimo quarto gli uomini di Israel Gonzalez mettono in ghiaccio la vittoria grazie a un parziale complessivo, nei dieci minuti conclusivi, di 23-12. La partita termina sull’83-63.
Brutto stop per gli uomini di Messina che non riescono a rilanciarsi nella classifica della massima competizione continentale per club e anzi, si vedono agganciare dalla formazione tedesca, che prima della sfida occupava l’ultima posizione in graduatoria, a fronte di cinque vittorie e dodici sconfitte.
Mattatori dell’incontro per i tedeschi Maodo Lo‘ e Jaleen Smith, autori rispettivamente di 17 e 16 punti alla sirena. Tra le fila delle Scarpette Rosse, i due migliori sono stati senza dubbio i già citati Luwawu-Cabarrot (16 punti) e Brandon Davies (13 punti).