Luca Baraldi a tutto campo
Per la Virtus Bologna è tempo di playoff scudetto: sabato infatti le V Nere iniziano sul parquet amico la sfida contro Brindisi e la iniziano da seconda favorita della postseason alle spalle di Milano. Sembrano più che mai l’Olimpia e la Segafredo le favoritissime per l’approdo in finale: è uno degli argomenti di cui Sportal.it ha parlato con il CEO dei bolognesi Luca Baraldi a margine dell’evento “Il Foglio a San Siro” allo Stadio Meazza di Milano.
“Sì, sembra che la finale possa essere tra noi e Milano, così come è successo negli ultimi anni – dice Baraldi -, noi metteremo tutto il nostro impegno per arrivarci anche se dobbiamo avere rispetto per tutti i nostri avversari, a partire da Brindisi. Penso che non avere il fattore campo favorevole non sia un problema, anzi, secondo i giocatori potrebbe essere un vantaggio. Certo, Milano avrebbe la possibilità di giocare in casa l’eventuale bella quindi sicuramente sarebbe stato meglio arrivare primi. Qualitativamente penso che Milano abbia qualcosa in più e possa essere favorita ma noi ce la giochiamo alla grande”.
Si passa poi al bilancio riguardante la stagione del ritorno in Eurolega dopo tanto tempo, con una conclusione sul futuro di coach Sergio Scariolo, che dovrebbe mettere fine alle voci di una sua possibile partenza: “Ci sono stati dei risvolti molto positivi, come per esempio le vittorie a Madrid col Real e a Barcellona, poi certamente abbiamo mancato alcune vittorie che potevano arrivare ma siamo comunque molto soddisfatti. Speriamo di poterci essere anche l’anno prossimo: il mercato di alcuni giocatori è legato a questo ma noi lavoriamo come se fossimo già in Eurolega. Per quanto riguarda Scariolo, il contratto ce l’ha, quindi è confermatissimo”.