Ettore Messina e l’amarezza per l’ultima vittoria dell’Olimpia Milano

Ettore Messina riflette sull'ultima vittoria europea dell'Olimpia Milano contro il Baskonia e sui rimpianti dopo l'uscita dalla Eurolega.

Olimpia Milano vittoriosa sul Baskonia, ma nell’ultima partita stagionale di Eurolega. Nonostante il tabellino di 111-89, infatti, i meneghini sono usciti dalla competizione e i rimpianti non mancano. Lo ha sottolineato nel dopopartita Ettore Messina, che però ha voluto concentrarsi sulle buone notizie della serata.

“Abbiamo terminato questa difficile stagione di Eurolega nel miglior modo possibile – ha dichiarato Messina -. Proprio per questo motivo siamo contenti per i tifosi e per la proprietà, visto che la nostra prova è stata buona. E mi fa piacere anche per la squadra e per i giocatori, che hanno tenuto un buon livello per l’intera partita”.

“Peccato, perché un anno fa 17 vittorie si sono rivelate sufficienti per fare il play-in. Se poi devo fare i conti ci mancano la partita di Berlino e quella con lo Zalgiris – ha proseguito Messina -. Ma ora guardiamo al futuro. Quest’anno abbiamo fatto partite anche belle, e stasera tutti hanno partecipato alla nostra vittoria”.

Non manca però un appunto. “Sicuramente per qualcuno è più facile giocare quando la palla pesa di meno. Purtroppo però questa è l’Olimpia Milano, e bisogna fare la differenza anche quando la palla pesa tantissimo. Noi abbiamo in particolare buttato via quelle due partite, e si tratta di errori gravi. Da allora siamo migliorati, ma gli errori capitano. E continueremo a parlarne”, ha garantito Messina.

TG SPORT

Articoli correlati