Olimpia Milano sconfitta al Forum dallo Zalgiris: le parole di Messina
Ettore Messina ha commentato in sala stampa la sconfitta di venerdì sera, in Eurolega, contro lo Zalgiris Kaunas: 66-61 il punteggio finale a favore dei lituani, capaci di resistere al tentativo di rimonta delle Scarpette rosse, dal -19, nell’ultimo quarto di gioco.
“Loro hanno giocato una partita da squadra solida, in attacco e in difesa, da squadra da Final Four, pienamente in zona playoff – ha dichiarato il tecnico del club meneghino -. Venendo a noi, sono contento della rimonta, dei segnali positivi che sono arrivati da Stefano Tonut, che mi pare abbia rotto il ghiaccio in questo suo primo anno a Milano, da Pippo Ricci ha giocato un’altra partita solida. Poi la nostra realtà, in questo momento, è che se tre-quattro giocatori non riescono a darci abbastanza, qualunque sia il motivo, poi vincere diventa difficile a questo livello”.
“Il nostro obiettivo ora è battere Tortona domenica – ha aggiunto Messina -, non sarà facile perché loro stanno giocando bene, ma proveremo a farlo perché intendiamo chiudere il girone di andata del campionato italiano al primo posto ed entrare da numero 1 in Coppa Italia. La squadra si è sbloccata nel quarto periodo seguendo il grande esempio di Kyle Hines, che ha difeso, ha gestito la palla, ha fatto cose eccellenti. Dobbiamo seguire quell’esempio, ci stiamo lavorando”.