Olimpia Milano – Panathinaikos 78-76 nella gara di Eurolega al ‘Mediolanum Forum’
Reduce dalla clamorosa e prematura eliminazione in Coppa Italia per mano della sorprendente Germani Brescia, poi vincitrice della competizione, l’Olimpia Milano rialza la testa battendo il Panathinaikos e inanellando il terzo successo consecutivo in Eurolega. La vittoria, che tiene accesa la piccola speranza di potersi ancora qualificare ai Playoff della competizione, è stata parzialmente macchiata dall’infortunio di Gigi Datome, di cui ha parlato il coach Ettore Messina nella consueta conferenza stampa post-gara.
“Datome ha subìto una distorsione alla caviglia. Avete visto come era fasciato. Domani farà gli esami e vediamo per quanti giorni ne avrà. Speriamo non sia così grave, come purtroppo è sembrata”, ha detto il tecnico.
“Vorrei ringraziare il pubblico per il voto di fiducia. Siamo in debito con loro, speriamo di ripagarli. È stata una partita vinta dai due liberi di Melli e da un’ottima difesa di Tonut. Ci sono stati momenti di difesa e attacco, soprattutto col quintetto dei tiratori, ma ci siamo complicati la vita con la brutta difesa di inizio quarto periodo. Siamo contenti per la vittoria, ora torniamo in palestra a lavorare”, ha concluso Messina.