Una nuova sconfitta europea, con una precisa analisi a fine partita.
L’Olimpia Milano è caduta in Eurolega contro il Monaco di Mike James, capace di imporsi con il punteggio finale di 101-88. A fine partita Ettore Messina ha tentato di spiegare le ragioni del ko della squadra: “Abbiamo giocato contro una squadra forte, e abbiamo fatto bene per tre quarti di partita. Ci sono mancate un po’ di energie nella fase finale con i nostri giocatori più importanti, ma in sostanza abbiamo fatto bene”.
“Voglio complimentarmi con coach Obradovic e la sua squadra – ha aggiunto Messina -. Noi siamo stati in grado di rendere competitiva la partita, fino al 69-69 che abbiamo raggiunto nel terzo periodo. A quel punto, però, abbiamo pagato alcune esecuzioni inadeguate e così perso contatto”.
Concentrandosi sui problemi dell’Olimpia Milano, Messina ha quindi ammesso: “Anche questa volta hanno inciso le palle perse. A causa degli infortuni abbiamo troppe guardie che giocano fuori posizione. Ci mancano dei giocatori, e in questo settore ovviamente non siamo solidi a sufficienza. Questa non è una scusa, ma l’attuale realtà dei fatti”.