
La Virtus Bologna cede in volata a Barcellona: scopri come Dusko Ivanovic analizza la chiave della sconfitta.
La stagione di Eurolega della Virtus Bologna si conclude con un ko in volata contro il Barcellona. Al PalauBlaugrana, infatti, le Vu Nere hanno venduto cara la pelle, crollando al photofinish con il punteggio di 91-87.
Nel primo quarto, i felsinei provano a giocarsela a viso aperto, ma le numerose palle perse permettono ai catalani di volare via nel punteggio e arrivare alla prima pausa in vantaggio 23-16.
Nel secondo quarto, il Barça prova a scappare via, ma le vu nere sono brave a strocareil primo tentativo di allungo grazie ai canestri di Holiday e le giocate di Shenghelia e Zizic. All’intervallo è 45-38 per gli spagnoli.
Nel terzo quarto inizia la rimonta della Virtus, che, prima riesce ad impedire la fuga degli avversari, poi ricuce lo svantaggio fino al -3, arivando alla terza sirena sotto di sei punti.
Nel quarto periodo, i felsinei vanno vicinissimi al colpaccio, poiché nei primi minuti Shenghelia e Holiday completano la rimonta portando i bianconeri sul +5. Nel momento decisivo, però Cordinier gestisce male due possessi permettendo al Barcellona di rientrare in partita. Nel finale punto a tutto, alla fine, è la compagine catalana a spuntarla per 91-87.
Al termine dell’incontro, il capo allenatore della Virtus Bologna ha analizzato a caldo la sconfitta dei suoi ragazzi: “Le decisioni sbagliate prese nei due possessi finali sono state decisive in negativo per noi. Abbiamo lottato, avuto le possibilità di vincere e sappiamo che questa deve essere comunque la via da seguire per prepararsi al meglio alle prossime sfide”.