La Virtus Bologna fa suo l’Euroderby e condanna l’Olimpia Milano

L'Olimpia Milano esce sconfitta dall'Euroderby, con la Virtus Bologna che vince 90-70 e condanna le speranze di play-in dei meneghini

Sconfitta dal sapore amarissimo per l’Olimpia Milano, che oltre ad uscire sconfitta dall’euroderby con la Virtus Bologna, vede anche sfumare definitivamente il sogno di agguantare la zona play-in. Alla Segafredo Arena, infatti, le Vu nere si sono imposte con un perentorio 90-70, dopo una gara dominata dall’inizio alla fine.

Nel primo quarto ci sono soloi felsinei in campo, con le Scarpette Rosse che segnano solamente due punti nei primi sei minuti di gioco. Le Vu nere, dal canto loro, trascinate da Clyburn volano via nel punteggio, concludendo il parziale in vantaggio 22-9.

Nel secondo quarto ci pensa Shenghelia a contenere il rientro di Milano, il quale arriva alla pausa lunga sotto 44-29.

Nel terzo quarto, arriva la doccia fredda per i meneghini, i quali perdono per un infortunio all’inguine Shields. Senza il loro playmaker, la compagine allenata da Ettore Messina si sgretola ulteriormente arrivando a toccare il -23 al termine del terzo quarto.

Nell’ultimo periodo, per la squadra di Ivanovic è solo una formalità gestire il vantaggio fino alla sirena finale.

“Abbiamo giocato una gara completa, in difesa e in attacco, giocata con aggressività e idee chiare. Milano è una grande squadra, oggi non è stata la loro miglior versione, alle volte succede come è successo a noi a Belgrado. Tutti crediamo in noi stessi e la prossima gara andrà giocato ancora meglio di questa” queste le dichiarazioni a caldo del capo allenatore della Virtus Bologna Dusko Ivanovic.

“Una partita veramente difficile per noi, abbiamo iniziato con degli handicap per le assenza. Loro sono stati aggressivi in tutti gli aspetti, il primo quarto è stato decisivo. Abbiamo perso poi Shields nel secondo tempo. Il primo quarto potevamo e dovevamo giocarlo meglio di come abbiamo fatto, il primo quintetto doveva indirizzare la gara. E’ stata una stagione di alti e bassi vincendo grandi partite e altre male, non siamo mai stati completi ma abbiamo avuto un momento bello. Giocare tanti minuti con Leday e Mirotic non è affrontabile per tutta la stagione, dobbiamo capire cosa fare in vista del campionato italiano” queste, invece, le dichiarazioni di Ettore Messina.

TG SPORT

Articoli correlati