La Virtus Bologna ritrova il successo a Berlino: Dusko Ivanovic applaude la reazione dei suoi

La Virtus Bologna rompe il digiuno di vittorie in Eurolega con una grande prestazione a Berlino. Dusko Ivanovic applaude la reazione dei suoi

Dopo ben nove ko consecutivi, la Virtus Bologna ritrova la vittoria in Eurolega. Sul campo dell’Alba Berlino fanalino di coda, infatti, i felsinei si sono imposti con un netto 108 a 64, dopo una partita dominata dall’inizio alla fine.

Dopo un inizio punto a punto, è la squadra emiliana a piazzare il primo allungo sul 13-7. La compagine tedesca, dal canto suo, riesce a rifarsi sotto fino al -1, ma i felsinei trovano un altro parziale di sette punti a zero, che permette alle Vu nere di chiudere il primo quarto sopra 27-15.

Nel secondo quarto, la forbice tra le due squadre si apre ancora di più, con gli ospiti che toccano il +20, grazie ai canestri di Polonara, Belinelli e Clyburn. Si va all’intervallo sul 62 a 33.

Nel terzo quarto, la Virtus dà la decisiva spallata al match raggiungendo anche i 40 punti di vantaggio, con Berlino che non riesce a trovare nessuna contromisura.

Nel quarto e ultimo periodo, complice il largo scarto fra le due squadre, entrambi i coach svuotano le proprie panchine e si arriva alla sirena finale con il punteggio di 108 a 64 per le Vu nere, che mette fine ad una serie di nove sconfitte consecutive in Eurolega.

Al termine dell’incontro, il capo allenatore della Virtus Bologna Dusko Ivanovic ha analizzato a caldo la prestazione dei suoi ragazzi: “Abbiamo mostrato tutta un’altra faccia rispetto alla brutta prestazione di Belgrado. Abbiamo avuto una buona difesa e un buon attacco. L’Alba aveva vinto a Bologna nella gara d’andata. è stato uno dei problemi che ci ha messo in difficoltà per tutta la stagione. Sapevamo quello che dovevamo fare

“Abbiamo mostrato tutta un’altra faccia rispetto alla brutta prestazione di Belgrado, ovvio che dall’altra parte non ne saranno stati molto contenti. Abbiamo messo pressione sulla palla, bisogna partire da questo. Abbiamo avuto una buona difesa e un buon attacco. Giocando così è stato più facile per noi portare a casa la vittoria. A volte capita di avere giornate difficili, però, i giocatori devono capire che sono loro a vincere le gare e non la tattica. Bisogna lavore duro, giocando con aggressività per 40′, proprio come abbiamo fatto oggi. Parte tutto dalla difesa”.

TG SPORT

Articoli correlati