Le parole di Ettore Messina alla vigilia di Olimpia Milano-Alba Berlino
Dopo la caduta a Napoli, l’Olimpia Milano è chiamata a reagire in Eurolega dove affronterà l’Alba Berlino, match valido per la 18esima giornata, in programma martedì 10 gennaio alle ore 20,00.
L’allenatore del club meneghino ha parlato così in conferenza stampa: “L’Alba Berlino è una squadra in salute, come dimostrano gli ultimi risultati, che gioca bene, organizzata e profonda. Noi dopo tre vittorie consecutive e una serie di belle prove nella lega italiana, abbiamo fatto un passo indietro. Per provare a vincere a Berlino sarà essenziale esprimere una qualità di gioco sui due lati del campo superiore a quella delle ultime due partite, limitare le palle perse e mantenere il controllo dei rimbalzi”.
Anche Nicolò Melli ha rilasciato qualche dichiarazione in vista della sfida con i tedeschi: “Affrontiamo in trasferta una squadra che è tornata a brillare dopo un periodo difficile, organizzata, profonda e competitiva. Noi dopo tre vittorie in fila e la sconfitta di Atene abbiamo bisogno di giocare 40 minuti di grande attenzione e intensità sui due lati del campo. Mi aspetto una gara equilibrata in cui le piccole cose come sempre in Eurolega faranno la differenza”.