Olimpia Milano, Ettore Messina perde un big per il Barcellona

Dopo la sconfitta con il Real Madrid, l'Olimpia Milano deve affrontare il Barcellona in Eurolega: Ettore Messina perde anche Fabien Causeur.

Dopo la sconfitta di martedì sera con il Real Madrid, l’Olimpia Milano è pronta a tornare in campo in Eurolega contro il Barcellona, in una sfida che vale tantissimo. Palla a due giovedì 27 marzo alle ore 20:30 all’Unipol Forum.

Nel match d’andata, disputato a inizio stagione a Barcellona, le Scarpette Rosse si imposero con 13 punti di scarto, ma a questo punto della stagione è difficile che basti proteggere la differenza canestri: serve una vittoria, per evitare di dover dipendere dagli altri risultati per prolungare la stagione.

Oltre a Josh Nebo, Ettore Messina dovrà fare a meno anche di Fabien Causeur che si è bloccato alla schiena nel finale della gara di Madrid. Non stanno meglio i catalani, privi di Jan Vesely e di Chimezie Metu, vittima di un infortunio gravissimo nella sconfitta col Bayern Monaco.

“Affrontiamo una squadra esplosiva in attacco grazie alle sue guardie e all’energia di un giocatore come Jabari Parker per fare un esempio – ha dichiarato il coach dei meneghini in conferenza stampa -. Contro questo tipo di squadra, presentare una difesa all’altezza del livello della competizione dell’importanza che riveste una partita probabilmente decisiva, è essenziale per aumentare le chance di imporsi”.

TG SPORT

Articoli correlati