Olimpia Milano ko, Ettore Messina va giù piatto: “Inaccettabile”

Una sconfitta pesante, e le parole per la squadra sono severissime.

Olimpia Milano ko in Eurolega, dove è stata sconfitta per 85-82 dall’Alba Berlino in una partita in cui gli sprechi non sono mancati. E a sottolinearlo senza giri di parole ci ha pensato Ettore Messina: “Complimenti a loro, perché ci hanno creduto fino alla fine. Ma noi abbiamo concesso 28 punti nel quarto periodo, e questo è inaccettabile”.

“Torniamo a casa pensando di aver buttato via un’occasione – ha sottolineato Messina a fine partita -. Per ben quattro volte abbiamo costruito vantaggi in doppia cifra, ma non siamo riusciti a chiudere la partita. Nel quarto parziale loro si sono presi anche otto rimbalzi in attacco, per il tipo di squadra che abbiamo costruito e per le idee che abbiamo non possiamo concedere tutto questo ai nostri avversari”.

“Da un lato abbiamo due grandi giocatori – ha aggiunto Messina, riferendosi a Mirotic e Shields -. Dall’altro, forse, ci siamo convinti che solo loro bastassero a risolvere i problemi. Ma bisogna fare bene anche in altre posizioni, essere più aggressivi, tirare meglio. Torneremo a Milano molto frustrati, bisogna tornare in pista e per farlo dovremo lavorare sodo”.

Articoli correlati