Termina il filotto di vittorie in coppa, ma l’umore generale non si abbatte.
Olimpia Milano sconfitta in Eurolega, dopo sei vittorie consecutive, ma il 91-87 subito dal Real Madrid non fa chinare il capo a Ettore Messina. Il coach della formazione meneghina ha infatti elogiato a fine partita la prova dei suoi, rimasti in partita fino agli ultimissimi secondi e che hanno assaporato il sapore di una nuova impresa continentale.
“Ci congratuliamo con il Real Madrid – ha commentato Messina -. Hanno vinto una partita molto equilibrata, sono stati decisivi alcuni dettagli davvero piccoli. Noi abbiamo giocato una partita buona, ma per vincere ne serviva una ottima. La cosa più importante è che stiamo migliorando sempre. Vedremo poi dove saremo alla fine”.
Messina si è poi soffermato sul cammino stagionale della sua Olimpia Milano in Eurolega. “Nella prima parte di stagione abbiamo dovuto affrontare diversi problemi – ha ammesso -. Ora siamo certamente in crescita, ma non è il caso di cedere alle illusioni. Per entrare nei playoff dovremmo vincerle tutte, ma la cosa più importante è che ancora una volta abbiamo giocato bene. Questo gruppo ha una mentalità vincente. Ora concentriamoci sul campionato, e l’importante sfida che avremo domenica”.