Una tragedia di fronte a cui si fermerà anche lo sport.
Olimpia Milano e più in generale Eurolega si fermano. La squadra meneghina aveva in programma per venerdì la trasferta in Turchia per il prossimo appuntamento continentale. La partita, però, è stata rimandata a data da destinarsi a causa del devastante terremoto che ha colpito il Paese.
“La partita del Round 24 della stagione regolare di EuroLeague tra Fenerbahce Istanbul ed EA7 Emporio Armani Milano, che si sarebbe dovuta giocare venerdì 10 febbraio – scrive il club in una nota ufficiale -, è stata sospesa a seguito della cancellazione da parte del governo turco di tutte le competizioni sportive fino a nuovo avviso a causa delle scosse di terremoto che hanno colpito il Paese nella giornata di oggi. Anche la gara tra Anadolu Efes Istanbul e Real Madrid, in programma giovedì 9 febbraio, è stata ovviamente sospesa”.
“Euroleague Basketball – si legge ancora sul sito dell’Olimpia Milano – valuterà con le squadre interessate le migliori opzioni possibili per riprogrammare le partite in base alle date disponibili. Ulteriori informazioni saranno comunicate nei prossimi giorni”.
“La famiglia di Euroleague Basketball è profondamente rattristata dalla tragedia in Turchia e nei paesi vicini e desidera esprimere le sue più sentite condoglianze alle famiglie delle vittime e a tutte le persone colpite dalla tragedia in corso”, è la conclusione del comunicato dell’Olimpia.