Olimpia Milano: tre finali per proseguire l’avventura in Eurolega

Oggi la delicatissima sfida con il Barcellona da vincere a tutti i costi. Poi due gare alla portata dei biancorossi

Ci siamo. L’Olimpia è attesa dal rush finale in Eurolega. Attualmente 12° in classifica (16-15 il record), i biancorossi hanno tre partite per agguantare un posto nella post season, nello specifico entrare nei play-in (dal 6° al 10° posto). Per riuscirci, non devono sbagliare nessuna delle tre gare che ancora mancano al termine della regular season.

Dopo aver perso le ultime due partite (Paris e Real Madrid), la squadra di coach Messina deve conquistare la vittoria nella sfida odierna, al Forum (ore 20:30), contro il Barcellona, già battuto all’andata. I blaugrana hanno una vittoria in più dei biancorossi. Agganciarli in classifica sarebbe fondamentale e garantirebbe all’EA7 il vantaggio negli scontri diretti.

Come ha specificato coach Messina, servirà una difesa all’altezza. Contro Paris e Real Madrid, l’Olimpia ha concesso, rispettivamente, 92 e 96 punti. Troppi per fare bene in Eurolega. Con i blaugrana, falcidiati dagli infortuni, servirà una prova gigantesca in difesa, oltre che in attacco (l’ex Mirotic è chiamato ad una partita da leader).

Milano ha tre finali davanti a sé. Dopo la sfida interna con il Barcellona, affronterà la Virtus Bologna il prossimo 4 aprile e, il 10 aprile, in casa, chiuderà la regular season di Eurolega contro il Baskonia. In questo momento, sono ben sei le squadre raccolte in due punti (dalla settima alla dodicesima che è l’Olimpia). Tre finali, tutte da vincere.

TG SPORT

Articoli correlati