Olimpia ok con l’Olympiakos, Ettore Messina elogia la difesa

Le parole di Ettore Messina dopo la vittoria sull’Olympiakos

L’Olimpia Milano centra la sua prima vittoria in Eurolega contro l’Olympiakos (65-53) nella serata in cui Gigi Datome è entrato nella Hall of Fame della società meneghina.

“Una serata speciale per il nostro club, per Hines e Datome – ha esordito coach Ettore Messina in conferenza stampa -. Davvero contenti per i fans che sono venuti e ci hanno supportato per vincere la gara. Sulla partita: non abbiamo sicuramente tirato bene nonostante tiri ben costruiti, una difesa di altissimo livello ci ha tenuto in corsa e nell’ultimo periodo le scelte giuste ed il pallone nelle mani giuste ci hanno permesso di portarla a casa, sfruttando i nostri punti di forza. La durezza vista in campo, che viene dai nostri giocatori chiave come per esempio Melli, è e sarà molto importante. Non possiamo che migliorare giorno per giorno, cercando di limitare gli alti e bassi durante le partite.

“Con il rientro di Lo e Baron contiamo di equilibrare i quintetti per perfezionare questo aspetto. Pangos? Non ricordo una partita così impattante da parte sua, tra l’altro contro Walkup ed una squadra da grande organizzazione difensiva. Nell’ultimo quarto ha preso responsabilità non da poco, con canestri importanti che spero gli diano sempre più fiducia per continuare a giocare così” ha concluso il tecnico dei biancorossi.

Articoli correlati